Malta
L’arcipelago maltese è situato nel centro del Mediterraneo: basta questa semplice constatazione per comprendere quale ruolo possa avere avuto e continua ad avere in questa parte del mondo. Approdo sicuro, fortezza inespugnabile, luogo di incontro delle più svariate culture, Malta potrebbe essere preso a simbolo del mondo mediterraneo.
Malta ha una ricca storia che si spalma su oltre 7000 anni ed ha avuto una lunga serie di dominazioni straniere, che vanno dai Cartaginesi, ai Romani, dagli Arabi agli Spagnoli, continuando per I Cavalieri di San Giovanni e finendo con gli Inglesi. Tutti questi hanno lasciato profonde impronte nelle isole e nelle loro genti, e le costruzioni, i palazzi ed i monumenti rispecchiano questa storia tanto affascinante quanto lunga. I templi megalitici costruiti prima delle piramidi, la capitale Valletta, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, la città medievale di Mdina e la Cittadella di Gozo, sono solo alcuni dei siti che contribuiscono al mosaico attuale di Malta. In aggiunta a questo un ottimo clima, costruzioni in pietra calcarea dal tipico colore del miele, un mare cristallino, spiagge pittoresche e costiere mozzafiato, fanno di Malta una meta obbligata di un viaggio nel Mediterraneo.
Contattaci per un tour personalizzato
Tour di Malta
Offriamo Malta, su richiesta dei nostri clienti, come estensione di un tour di Sicilia. Dall’aeroporto di Catania, ci sono collegamenti regolari con Air Malta, e da Pozzallo con I catamarani della Virtu Ferries, sui quali è possibile trasportare anche i bus. Non di meno, grazie alla buona collaborazione con i nostri corrispondenti locali, siamo in grado di offrire soggiorni nell’arcipelago maltese e tour esclusivi di Malta.